Archivio

Enrico ha 3 anni e mezzo quindi penso sia abbastanza normale, nonostante gli innumerevoli tentativi di farglielo capire, che non sia ancora in grado di capire che un no è un no e quindi per quanto possa urlare, piangere o sbattere i piedi per terra,…
Vi è mai capitato di avere un’emergenza e di dover lasciare vostro figlio a qualche fratello/sorella o a qualche amico senza figli? Gli amici senza figli e i fratelli o le sorelle (che per comodità chiameremo semplicemente zii) sono in realtà…
Mi capita spesso di andare in giro con mio figlio tra parchi, centri commerciali, supermercati ecc ecc. e in qualsiasi luogo ci troviamo, succede che appena vede un gruppo di bambini che fa qualcosa, anche se in quel momento sono in procinto di…
Dato che venerdì scorso mio figlio non aveva voglia di svegliarsi, per convincerlo gli avevo fatto una promessa: se si fosse svegliato in tempo per andare a scuola, il giorno dopo lo avrei portato a Leolandia. Se siete degli assidui fan della pagina,…
Mio figlio ha una strana concezione del tempo, per lui esistono solo ieri, oggi e domani. Non sa cosa sia un lunedì o un mercoledì, non gli interessa che sia domenica o venerdì, a lui interessano attualmente solo tre cose: Chi mi viene a prendere…
Io e mio fratello siamo dei nostalgici degli anni 80. In questi giorni è venuto a trovarmi a Milano e lo scorso venerdì siamo andati ad una mostra chiamata “Ottanta Nostalgia”, all’interno dello Spazio Fumetto Wow. Per ogni anno c’erano le canzoni…
MAMMA E PAPÀ NON SI VOGLIONO PIÙ BENE. SEPARAZIONE (IN)EVITABILE? I bambini sono come piantine rampicanti. Hanno bisogno di un supporto per crescere: una “base sicura” su cui poter contare. Papà e mamma che si separano sono il venir meno improvviso…
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e della Ministra della salute Beatrice Lorenzin, ha approvato un decreto legge contenente misure urgenti in materia di prevenzione vaccinale. Il decreto è diretto a garantire in…
È da circa due tre mesi che dal nulla mio figlio mi stringe forte e mi dice “Papà ti voglio bene!” Lo fa qualche volta quando lo sveglio la mattina, lo fa quando lo porto sulle spalle all’asilo, qualche volta lo fa quando siamo assieme sul divano, ma…