La sicurezza di Tippy Rail

Quando i bambini sono molto piccoli capita spesso per diversi motivi li mettiamo a dormire sul lettone, però i bambini piccoli, si sa, nel sonno non stanno mai fermi. 

Spesso ci illudiamo che basti circondarli di cuscini, oppure, ci addormentiamo di fianco a loro e li abbracciamo convinti che rimangano fermi. Ma in ambo i casi possono comunque cadere. E credetemi, lo dico per esperienza personale, capita più spesso di quanto immaginiate.

E quando tuo figlio cade e si fa male a causa della tua superficialità, oltre a preoccuparti che si possa far male, ti senti anche estremamente in colpa.

Eva adesso ha 17 mesi, cammina, corre, salta e si arrampica, ma soprattutto scavalca.

E questa cosa, per uno super ansioso come me, non è proprio il massimo, Perché mi sono reso conto che è in grado di scavalcare anche il suo lettino. Però l’idea che possa mettere un piede in fallo ed eventualmente cadere e farsi male mi terrorizza.

Sapevate che In Italia, 1 ricovero su 5 in età pediatrica è dovuto a un incidente domestico?

Ogni anno in Italia si registrano infatti oltre 600 mila accessi al pronto soccorso pediatrico conseguenti a infortuni domestici.

La casa da sempre è considerata il luogo sicuro per eccellenza, sinonimo di protezione, in cui nulla di pericoloso può accadere.

Tuttavia, le indagini statistiche pongono proprio l’abitazione come uno dei maggiori luoghi a rischio di incidenti, e i bambini fanno parte di una delle categorie più esposte a questi pericoli.

Il mondo in cui ci si muove è disegnato a misura di adulto, così come le abitazioni e i mobili al loro interno, sono pensati e realizzati senza tenere in considerazione la possibilità che un bambino ne faccia un uso differente da quello per cui sono stati immaginati.

Lettini, balconi, scale, finestre, porte etc. diventano così veri e propri pericoli per i bambini e fonte di preoccupazione per i genitori.

Traumi da caduta, in alcuni casi fatali, rappresentano la maggior parte incidenti domestici involontari che accadono a migliaia di bambini ogni anno.

Fortunatamente stavolta sono riuscito a trovare un alleato che mi aiuta ad essere meno ansioso sotto questo punto di vista. Il brand Tippy, già conosciuto per aver creato TIppy Pad (il primo dispositivo anti abbandono senza fili in Italia) ha ideato Il primo dispositivo anti scavalcamento per lettini: Tippy Rail.

Del resto Tippy è sempre stato un brand che crea soluzioni dedicate alla sicurezza ed al comfort infantile, supportando le famiglie moderne nella loro quotidianità, sia in auto che in casa.

Tippy Rail è un prodotto completamente nuovo. È molto semplice da utilizzare, va montato sulla spondina del lettino ed è in grado di prevenire il rischio di caduta, allertando il genitore con un allarme locale nel caso in cui il bambino provasse a scavalcarla.

Può essere utilizzato anche tramite app,  attraverso la quale può anche rilevare la temperatura della stanza.

Se volete saperne di più, date un’occhiata alla pagina del sito Tippy Rail: https://tippyonboard.com/it/tippy-rail/ 

Se volete acquistarlo, al momento lo trovare presso Prenatal, sia nello store online che nei negozi fisici.

*Post in collaborazione con Tippy

TAGS

#Tippy #Tippy rail #ad #adv #post sponsorizzato #sponsorizzato

POST CORRELATI